Ciao, è un piacere trovarti qui. Siamo Certy, una società fondata nel 2018 con l’obiettivo di prevenire le truffe online. Inizialmente, il nostro scopo era aiutare i clienti ad acquistare articoli di seconda mano a distanza. In questo articolo vogliamo presentarti Certy AI, un nuovo progetto che abbiamo lanciato di recente. Buona lettura!
Gli esordi di Certy nel mondo degli acquisti online
I nostri Certy, è così che chiamiamo i nostri operatori, ogni giorno si trovavano a gestire diversi tipi di truffa. Inizialmente, gli articoli di seconda mano venivano controllati fisicamente per determinare se gli annunci fossero onesti e veritieri o fraudolenti. Sulla base delle esperienze dei nostri Certy, abbiamo dato vita a un nuovo progetto, forse persino più ambizioso. Abbiamo creato un sistema automatico di machine learning in grado di riconoscere e rilevare le truffe. Lo scopo era quello di filtrare a monte gli annunci e valutare così se fosse il caso o meno di mandare un Certy a ispezionare fisicamente l’oggetto. In questo modo, Certy AI non si sostituisce al prezioso lavoro dei nostri operatori e delle nostre operatrici, ma lo completa semplicemente.
Conoscendo il settore degli annunci classified e i comportamenti dei truffatori, abbiamo pensato di poter aiutare le persone a proteggersi dalle truffe online. Evitare brutte sorprese e fare in modo che tempo e denaro non vengano sprecati è sempre stato il nostro obiettivo come azienda. Ecco perché abbiamo sviluppato Certy AI, il nostro sistema di moderazione automatizzato.
Attraverso la creazione di un’intelligenza artificiale che riconosce le truffe, abbiamo addestrato la macchina a svolgere una parte del lavoro che i nostri operatori e le nostre operatrici hanno svolto negli anni.
Certy AI è creato su misura per i classified
Come prima cosa, va detto che avendo lavorato a stretto contatto con queste aziende conosciamo le loro esigenze. Per questo, abbiamo creato un sistema in grado di gestire tutti i problemi di sicurezza dei nostri clienti, e dei loro clienti.
Il sistema di moderazione automatizzato esamina gli annunci e impara a conoscere le abitudini degli utenti. Il sistema prende questi dati e li compara con il nostro database di modelli comportamentali fraudolenti. In questo modo individuiamo le truffe già a partire da un annuncio.
Inoltre, attraverso la stessa procedura, possiamo anche studiare e tenere sotto controllo il comportamento degli utenti. Analizziamo le tracce che lasciano online e siamo già in grado di fornire un feedback accurato sulla loro affidabilità.
Per concludere, il nostro sistema include anche funzionalità come controlli della messaggistica e controlli di pagamento. Insomma, abbiamo creato un sistema che ci consente di fornire un’esperienza sicura ai clienti dei classified.
Il miglior vantaggio del Certy AI: è facile e veloce da implementare
Certy AI ha il vantaggio di essere facilmente implementabile su ogni piattaforma in maniera molto versatile. Il cliente può scegliere se metterlo in funzione con o senza API.
Attualmente Certy AI è stato testato in Italia con alcuni dei più grandi siti web classified. Con un tasso molto basso di falsi positivi, i risultati sono stati estremamente soddisfacenti e promettenti. Quasi tutti gli annunci truffa sono stati rilevati dallo strumento. In più, rispetto a quelli di altri servizi simili esistenti, i nostri risultati sono stati più precisi. Una bella botta di entusiasmo e di altruismo, insomma.
Seguici su LinkedIn e contattaci se vuoi saperne di più o se vuoi una demo. Non vediamo l’ora di sentirti!